Il Muro in onda su Rai Radio 1 alla trasmissione L’Argonauta

Pubblicato: 27 gennaio 2012 in Libro
Tag:, , , ,

La sera di domenica 29 gennaio intorno alle 23.42 andrà in onda su Rai Radio 1 all’interno della trasmissione L’Argonauta di Gianfranco De Turris una mia intervista rilasciata alla giornalista Antonella Ambrosioni sui contenuti del mio romanzo Il Muro a proposito della sua contiguità con il mondo della aerosol art.

Si parlerà dell’allarme sociale creato dal proliferare di notte delle scritte clandestine sui muri della città e dell’opera di riqualificazione, finanziata dallo stesso Governo attraverso il Ministero della gioventù, delle aree degradate dei tessuti urbani attraverso murales e opere di writing. Due facce di una stessa medaglia che ben rappresenta il desiderio dei più giovani di creare, comunicare e non lasciarsi intrappolare dai paradigmi di una società sempre più alienante e degradata. Qui lo screenshot della pagina del sito della Rai con la presentazione dei contenuti della puntata.

Domani intanto, sabato 28 gennaio, sarò alla Biblioteca Berio di Genova, prestigioso spazio amministrativo considerato il più importante polo culturale della Liguria, per presentare Il Muro insieme all’amico e giornalista Stefano Bruzzone, dalle 17 in poi nella Sala dei Chierici (via del Seminario 16), in un incontro offerto con ingresso libero e che vedrà la partecipazione del mondo delle scuole cittadino. Dell’evento hanno già parlato Era Superba Genova, L’Altra Genova, Informatutto.

About these ads
Commenti
  1. icittadiniprimaditutto scrive:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...